Casco da moto per gattofili? Esiste!

Il nome “Nitrinos” non sarà forse ignoto a chi tra i lettori ama correre in moto; si tratta infatti di un’azienda russa che produce motocicli e caschi da utilizzare appunto durante le corse in moto. I suoi prodotti sono a volte piuttosto eccentrici, ed è abbastanza noto, ad esempio, il casco creato a modello dei Predator, i famosi alieni che appaiono nella serie cinematografica Alien. Tuttavia, il prodotto Nitrinos che interessa a noi ed è protagonista di questo articolo è un altro: un casco a forma… felina!

Cascogatto1

Fonte: http://www.boredpanda.com/

Cascogatto2

Fonte: http://www.boredpanda.com/

Il “Neko-helmet”, così è stato battezzato il casco a forma felina, è disponibile in diversi colori e stili, tutti in lista a questo link, ma può anche essere personalizzato secondo le preferenze del cliente. E’ completo di un rivestimento in 100% poliestere completamente removibile in caso di necessità e se semplicemente così si preferisse.

banner

Cascogatto3

Fonte: http://www.boredpanda.com/

Una nota per chi, sia perché motociclista esperto sia perché specializzato nel settore, si domandasse quanto le orecchie feline poste sulla cima del casco siano “sicure” in caso di incidente, dal momento che un casco serve proprio a proteggere la testa del motociclista dovesse venire sbalzato e cadere.

Le orecchie verrebbero, in caso di incidente, facilmente distrutte dall’urto senza, quindi, ostacolare la funzione protettiva del casco. Sono inoltre specificatamente progettate per non danneggiarsi anche qualora fossero messe di fronte a alte velocità, come possono essere 100 km/h.

E se tutto ciò non bastasse a convincervi… guardate un po’ che meraviglia indossato.

Cascogatto4

Fonte: http://www.boredpanda.com/

Il prezzo? Varia a seconda del modello. Il più semplice e discreto costa circa 466 euro, mentre per il modello con decorazioni ad aerografo, più “flashante” e eccentrico, il prezzo sale fino a 595 euro. Naturalmente a ciò ciò ci sarebbero da aggiungere i certamente non esigui costi di spedizione. La speranza è allora che la Marrocchi Moto Roma, che già dal 2014 ha acquistato il casco modello Predator, ci porti anche il casco “Neko-helmet”.

In chiusura, ecco il video promozionale:

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]