La polizia di Bologna salva un gattino nel motore del suo furgone

90
banner

Per quanto le leggi italiane possano essere poco efficaci quando si parla di tutelare gli animali, non è una novità che le forze dell’ordine si rivelano spesso angeli per gli animali. I casi di pompieri che portano in salvo un animale sono innumerevoli, e il caso di Ivrea non è che un esempio tra tanti; per quello che riguarda la Polizia, poi, non solo possiamo citare la squadra di New York che ha salvato sette gattini, ma persino nei Paesi Bassi esiste un corpo interamente dedicato agli animali. Il gesto del reparto mobile di Bologna risalente a ieri ci rende orgogliosi anche della nostra polizia: infatti, la Polizia di Bologna salva un gattino nel motore del suo furgone.

PoliziaBolognaGattino1

La storia giunge dalla pagina Facebook Agente LISA, dedicata a narrare piccole storie del lavoro di tutti i giorni degli organi di Polizia.

Un gruppo di agenti di Bologna appartenenti al reparto mobile che stava rientrando da Roma a bordo di un furgone della Polizia si è fermato per fare rifornimento a un’area di servizio. Non appena sceso dal mezzo, il guidatore ha colto un suono ben distinto: un miagolio lamentoso.

Preoccupato, si è guardato intorno cercandone l’origine, e fortunatamente non è dovuto andare troppo lontano: il miagolio, infatti, proveniva proprio dal furgone della Polizia bolognese! Un esame più approfondito ha rivelato come il micetto si fosse infilato chissà quando, forse persino a Roma, da qualche parte all’interno del motore, e in seguito vi fosse rimasto intrappolato.

PoliziaBolognaGattino2

I poliziotti non ci hanno pensato due volte e, resisi conto che l’unico modo per portare in salvo il gattino era estrarlo delicatamente con le loro mani, si sono stesi sotto il furgone. Ci è voluta pazienza e circa una mezz’ora, ma ce l’hanno fatta, alla fine.

E non finisce qui. Una signora, che assieme ad altri presenti assisteva al salvataggio con curiosità e trepidazione, si è immediatamente proposta per adottare il piccolo scricciolo grigio.

Così, in un solo giorno, la polizia di Bologna salva un gattino nel motore del suo furgone, e quel gattino trova la sua famiglia per la vita. Si può dire che, davvero, il micio abbia fatto la migliore scelta della sua vita quando è salito a bordo del furgone della Polizia!