Tra giornata nazionale del gatto, festa del gatto nero, nonché l’eccentrica settimana dedicata ai gatti e al vino, di festività dedicate al nostro felino preferito trabocca ormai il calendario annuale. Così, forse ispirato da questa circostanza, c’è anche chi trasla in versione felinica ricorrenze del tutto umane… come la Quinceañera, cioè il festeggiamento del quindicesimo compleanno di una ragazza, che in America Latina marca la sua transizione da ragazzina a donna. La famiglia Olavarria ha organizzato nientemeno che la Quinceañera della gatta Luna.
Luna, che è arrivata piccolissima e malridotta a casa Olavarria, si è dimostrata di tempra robusta e tenace, arrivando a superare in durata della vita tutti gli altri animali di casa.
Così, i suoi umani hanno deciso di farle un regalo molto speciale al compimento dei suoi quindici anni: una Quinceañera tutta per lei.
“L’amiamo tantissimo, e volevamo fare qualcosa di speciale per lei. Così, quando ha raggiunto i suoi quindici anni, abbiamo pensato di sorprenderla con una Quinceañera”
A dirla tutta, l’idea è nata ben un anno prima del fatidico compleanno. In questo modo è stato possibile pianificare ogni cosa nel dettaglio… perfino il “vestito”.
Certo, a essere sinceri Luna non sembra troppo felice di essere stata agghindata, ma sicuramente il tavolo pieno di leccornie, tutti piatti sani per i nostri mici, l’avrà un po’ distratta e messa di umore migliore. Eccola pronta a ispezionarlo con curiosità!
“È stata così paziente, che credo sapesse bene che la festa fosse dedicata a lei!”
E certamente, i cibi messi a disposizione erano morbidi, adatti a una gatta i cui denti non sono certamente più quelli della gioventù.
Nel complesso, la Quinceañera della gatta Luna è stata proprio un’idea carina, e un modo alternativo per celebrare Luna come membro della famiglia.