La segnaletica stradale di Brindisi a tutela dei gatti liberi
Sulle pagine di GcomeGatto abbiamo spesso parlato del comune di Brindisi, e in particolare de i “Micetti di Brindisi“. Proprio grazie alla loro pagina Facebook siamo venuti a conoscenza di una gradita novità: la segnaletica stradale di Brindisi a tutela dei gatti liberi.
Il post tramite cui ci è giunta la notizia è visionabile sul profilo Facebook della OdV, che riportiamo qui sotto, e racconta brevemente l’origine di questa splendida iniziativa.
L’idea iniziale è proprio di “Micetti di Brindisi”, ed è stata realizzata con l’aiuto e la collaborazione della “Fondazione Virio“, dedicata all’amore per l’ambiente, l’arte e appunto gli animali.
La segnaletica stradale di Brindisi a tutela dei gatti liberi è stata posta, non per caso, proprio nei pressi della Colonia Felina del Cimitero di Brindisi.
Al momento, come si nota dalle foto, si tratta di tre cartelli segnaletici. In futuro, forse, ve ne saranno sistemati altri; ma questo è certamente un ottimo inizio.
Nessun cartello, purtroppo, fermerà chi della vita non ha alcuna considerazione e non ha interesse a tutelare i mici del Cimitero. Forse, però, la presenza di questi cartelli spingerà alla cautela animi più miti e quelle persone dalla tendenza a una guida sportiva, ma al contempo prive di cattiveria.
Non è la prima volta in Italia che vediamo questo tipo di segnaletica. A Brindisi, però, è davvero una conquista considerando le numerose difficoltà di questa colonia. Che altro aggiungere? Brindisi, continua così!