Non c’è più bisogno, oramai, di ripetere come la pet theraphy sia una tecnica efficace per combattere disturbi psichici e comportamentali, o persino sindromi gravi come quella da stress post traumatico. Meno frequente è il talento di un animale… nel tranquillizzare i suoi simili. Sono casi forse rari, quello di Rademenes e Ron, ma esistono eccome. Ora il duo di mici empatici diventa un trio, a cui si aggiunge la Sphynx Raisin.
Raisin è uno dei tanti gatti che è stato purtroppo abbandonato dalla sua famiglia. Quando si sono accorti che la povera Sphynx soffriva di disturbi agli occhi, infatti, i componenti della sua ex famiglia la hanno scaricato, come fosse un pacco difettoso, presso un rifugio locale.
La sua fortuna è stata, prima, di ricevere le cure amorevoli della Helping Hands Pet Rescue, che l’hanno rimessa in salute; e poi di incontrare Stephanie, impiegata presso la Animal Medical Clinic of Gulf Gate di Sarasota (Florida), ovvero l’umana che si è innamorata di lei e la ha adottata.
Estremamente grata alla sua Stephanie, Raisin non ha voluto saperne di separarsi da lei, persino durante le ore di lavoro. E così, naturalmente, ha iniziato ha passare ore in clinica… dove ha rivelato un vero talento da infermiera.
Prima, ha iniziato salutando gli ospiti all’ingresso. E successivamente, con delicatezza e tatto, ha iniziato ad avvicinarsi ai pazienti più spaventati e tesi… alleggerendo la loro permanenza con coccole e gesti gentili.
In particolare, ha rivelato un vero talento nell’interagire coi cani di grossa taglia!
Il suo preferito è un pit-bull di nome Fenway, con cui ha instaurato un legame speciale, unico persino.
Che dire? La Sphynx Raisin è un fiore raro, dotata senza dubbio di sensibilità ed empatia tali da essere diventata una preziosa risorsa per la Animal Medical Clinic of Gulf Gate. È possibile seguire le sue avventure presso il suo account Instagram.