La storia a lieto fine del gatto Hiro, chiuso in uno zaino e gettato nella spazzatura

107
banner

Nella vita, si dice, ci vuole sempre un po’ di fortuna. Tanto che in alcuni casi proprio questo può fare la differenza, persino tra la vita e la morte! Lo dimostra ampiamente la storia a lieto fine di Hiro, che se l’è vista davvero brutta ma ha incontrato le persone giuste al momento giusto.

Non è la prima né sarà l’ultima volta che qualcuno butta un animale nella spazzatura, per quanto noi non riusciremo mai a capire come si possa equiparare una vita a un rifiuto da gettare via. Hiro, nello specifico, era stato rinchiuso in uno zaino e per l’appunto buttato in un cassonetto.

Era malato, vicino a essere privo di forze, ma nonostante questo non si è arreso. E proprio questa tenacia l’ha salvato, perché una signora di Alberta (Canada) si è accorta dei movimenti all’interno di quello zaino e prontamente ha soccorso il micio.

Delle cure e della successiva visita veterinaria si è occupata l’Alberta Animal Services. Hiro non solo era denutrito, aveva sul corpo ferite varie e il suo osso pelvico era rotto.

In effetti, era persino possibile non sopravvivesse alla notte. E invece, nonostante le previsioni, ce l’ha fatta e anzi, dopo una sola settimana di cure si è rivelato in piena ripresa. Non solo, in seguito a una necessaria operazione ha ripreso a camminare e ben presto correre!

Due mesi dopo, Hiro ha finalmente trovato una famiglia che lo amasse davvero. Ci è voluto tempo, ha rischiato di morire e ha trascorso un vero calvario, ma il risultato finale ne vale la pena!

Chi volesse godersi la storia a lieto fine di Hiro anche in forma di video, può farlo grazie a questo video Youtube.

Buona vita, Hiro!