Cosa pensate del “diverso”, inteso come quello che si presenta come differente da come ci saremmo aspettati di vederlo? La domanda non è banale né scontata, nell’ambito della vicenda che andiamo a raccontare in questo articolo. Vi presentiamo la storia di una gattina dagli occhi a mandorla, corredata del suo bel lieto fine.
Questa gattina è stata trovata per le strade di Edimburgo (Texas), soloa e abbandonata a sé stessa. Qualcuno, forse, l’avrebbe lasciata indietro per il suo sguardo particolare, ma non l’ha fatto chi ha incrociato la sua strada. Così, la piccola è approdata al rifugio Murphys Safe Haven.
Il veterinario ha stimato la sua età in circa 12 settimane e, oltre a un’evidente deformazione facciale, le ha diagnosticato alcuni problemi respiratori e allo stomaco. Per fortuna, nulla che non si potesse curare, e bisogna dire che Toothless (Sdentata, ndr), così è stata battezzata in onore del personaggio del lungometraggio animato “Dragon Trainer“, ha sopportato tutta la terapia con pazienza e gratitudine.
Non solo! Toothless si è dimostrata vivace e giocherellona, durante il suo soggiorno in stallo. Dove, tra l’altro, ha ricominciato a prendere peso in modo sano, recuperando tappa su tappa della sua finora lenta crescita.
Questa è la storia di una gattina dagli occhi a mandorla che sì, ha un lieto fine nel suo salvataggio, ma non solo…
Infatti, la piccola Toothless ha trovato una casa per sempre! Buona vita, piccolina.