Vi raccontiamo spesso di gattini con storie speciali, che vale la pena conoscere e divulgare. In questo articolo è il turno di Griu, il gatto-vampiro, un micio davvero particolare.
Indice degli argomenti:
La storia di Griu, il gatto vampiro
Sembra un fotomontaggio ma non lo è. Per la sua particolarità, è stato soprannominato “Dracula“, ma in realtà Griu è un micio dolcissimo. Vive a Ekaterinburg, in Russia, e per lui è come se fosse Halloween tutto l’anno. Griu, infatti, sembra un piccolo vampiro, a causa di due denti, molto simili a zanne, che sporgono dall’arcata inferiore del muso. Sembra che sia nato proprio così, con questa caratteristica che lo rende davvero unico.
Per questa sua caratteristica, nessuna famiglia ha mai voluto accoglierlo, fino a quando nel rifugio dove viveva ha fatto un incontro speciale, con Olga. Quest’ultima, appena ha visto Griu se n’è innamorata, e ha deciso di adottarlo.
La nuova vita di Griu
Ora Griu vive con la sua amorevole umana, e il suo musetto da vampiro è diventato il suo tratto distintivo. Il gattino è diventato famoso su Instagram, dove è diventato un vero e proprio gatto-influencer per una nobilissima causa: promuove la vendita di libri e gadget il cui ricavato serve per aiutare i gatti randagi e bisognosi di cure.
La storia di Griu, il gatto vampiro che nessuno voleva: ora ha una casa
Insomma, Griu è diventato una specie di star proprio grazie a quello che moltissime persone hanno considerato un difetto: “Tutti lo hanno rifiutato a causa del suo muso da vampiro – racconta Olga -, invece ora mi chiedono: ‘Di che razza è questo gatto? Dove posso trovarne uno con gli stessi denti’?”. Da escluso a desiderato: la storia di Griu insegna a non vergognarsi mai di quello che si è!
Fonte foto: account Instagram @t_rex_ekb
https://www.instagram.com/t_rex_ekb/