Peggy è una gattina dolcissima raccolta dalla strada, insieme ai suoi quattro fratellini, dai volontari di un rifugio di Phoenix. Qualche tempo fa, infatti, una donna aveva avvistato in un cespuglio cinque gattini piccolissimi, praticamente appena nati, e aveva allertato il Jin’s Bottle Babies. Della loro mamma non c’era traccia, e tutti erano in condizioni fisiche precarie. In particolare, a stare peggio, era una gattina chiamata poi Peggy, di cui ora vi parliamo.
Indice degli argomenti:
Peggy, tre zampe e il pelo “cambia-colore”
La piccola Peggy, tra tutti i suoi fratellini, è apparsa subito quella più bisognosa di cure. La sua zampa posteriore, rimasta imbrigliata nel cordone ombelicale, non era più funzionante, e per questo è stata seguita h24 dai volontari del rifugio. Dopo essersi ripresa, Peggy è stata affidata temporaneamente, insieme ai suoi fratelli, alla donna che li aveva trovati. Intorno alle terza-quarta settimana, è successo qualcosa di molto strano: il pelo di Peggy ha iniziato a cambiare colore, assumendo i toni del grigio. I veterinari hanno provato a capire il motivo di questo cambiamento, e al momento non si sa se sia dovuto ad una malattia o ad un forte stress da distacco dalla madre.
La ripresa
Dopo qualche tempo, però, il pelo di Peggy ha ripreso a scurirsi, e le sue condizioni sono migliorate sempre di più. La gattina, inoltre, pur avendo solo tre zampe, ha giocato tantissimo con i suoi fratellini, correndo e saltando. I suoi fratellini sono stati adottati dopo poco, ma per fortuna la stessa sorte è toccata anche a lei. Ora Peggy vive con altri tre gatti e due cani, ed è amata pienamente dalla sua nuova famiglia.
Si ringrazia gentilmente per le foto Shelbi del Jin’s Bottle Babies: https://www.instagram.com/jinsbottlebabies/