La storia che vi stiamo per raccontare ha un inizio davvero triste, ma il finale è degno del lieto fine delle migliori favole.
Il protagonista di questa storia si chiama Pretzel. Tempo fa era stato abbandonato davanti al “Kitten Rescue” di Los Angeles insieme ai suoi due fratellini: pensate che quando sono stati trovati dai volontari avevano ancora il cordone ombelicale attaccato ed erano ricoperti di liquido amniotico. Soltanto poche ore di vita e già le cose per loro si stavano facendo difficili. Come se non bastasse, tutti e 3 soffrivano di un’anomalia genetica: avevano le zampette ricurve verso l’interno.
Si è presa cura di loro la gentilissima Laura che, insieme a sua nipote, gli ha donato tutto l’amore possibile e li ha pazientemente nutriti con un biberon. Purtroppo, però, quella notte stessa uno dei tre fratellini muore; restano così soltanto Pretzel e la sorellina Curly Sue. Pochi mesi dopo, proprio quando sembrava che le cose stavano andando per il meglio e che il pericolo era scampato, Curly Sue ha un forte infarto e vola sul ponte dell’arcobaleno. Pretzel era devastato per la perdita ma non era assolutamente intenzionato a mollare. Ecco il piccolo supereroe!
Finalmente, 8 mesi dopo questo lungo e difficile periodo, Pretzel viene adottato. Da allora la sua vita è fatta solo di gioia e di amore: la sua umana lo ama infinitamente e fa in modo che non gli manchi mai nulla. Il piccolo ha sofferto così tanto che lei non può permettersi che gli succeda di nuovo qualcosa di brutto.
Il prossimo passo per questo bel micione è avere una sedia a rotelle che gli permetta di camminare senza trascinarsi la parte posteriore del corpo. Di seguito trovate il video che narra la sua travagliata storia: