La sua gatta ritorna dopo giorni di assenza, la reazione di questo bimbo autistico vi commuoverà (foto & video)
Austen è un bimbo di 9 anni che soffre di autismo e a cui è stato diagnosticato anche un deficit dell’attenzione e problemi di elaborazione sensoriali. La sua vita è cambiata da quando sua mamma Angela Davis ha adottato una splendida gattina, Autumn. La donna lavorava presso un veterinario e, ormai anni fa, arrivò una mamma gatta in difficoltà con tutta la sua schiera di micetti appena nati. Autumn era l’unica femmina e quando Angela la vide se ne innamorò. Decise, quindi, di aiutarla e portarla a casa dal suo Austen. Da quel giorno la vita di entrambi è cambiata.
Da subito Austen si è legato e lei e non riesce a passare un attimo senza starle vicino. Quando Autumn è in giro, Austen è sempre di buon umore e anche se ha avuto una brutta giornata, lei è in grado di tirarlo sempre su di morale. La mattina è proprio lei a svegliarlo con coccole e dolci testatine… quale risveglio migliore di questo?
Un giorno, però, Angela di accorge che la loro adorata Autumn non è al solito posto in casa. Inizia a cercarla ma non la trova da nessuna parte. La micia era scomparsa e chi ne ha sofferto di più è stato il povero Austen. Mamma Angela da subito si adopera per ritrovare la gatta: sparge la voce, chiede in giro e distribuisce volantini con la sua foto. Ma per un’intera settimana, di Autumn nemmeno l’ombra.
Austen, nel frattempo, se l’è vista davvero brutta: ha passato una settimana intera a piangere per la sua amica chiedendosi perchè se ne fosse andata, non è andato a scuola per tutto il tempo e come se non bastasse ha avuto anche ricadute a livello fisico ammalandosi. Angela iniziava seriamente a preoccuparsi per la salute di suo figlio, così tenta un ultimo disperato gesto: una domenica lascia la porta del garage aperta e mette in bella vista del cibo e una coperta calda. Il mattino seguente si sente un miagolio: Autumn era finalmente tornata! Senza pensarci due volte, Angela prende Autumn e la porta con sè quando va a riprendere Austen dopo la scuola, la sua reazione è troppo commovente!
Vi abbiamo raccontato anche altre storie molto simili a quella di Austin, come quella di Fraser e del suo micio Billy. Una ulteriore riprova che crescere con un gatto, o con un animale in genere, non può che essere una cosa positiva!
Inutile dire che ora i due sono più legati di prima e che Austen controlla sempre dove sia Autumn per assicurarsi che non se ne vada di nuovo, ma noi abbiamo i nostri dubbi: la loro amicizia è troppo forte per riuscire a stare separati!