La sua umana va in una casa di riposo, Cleo trova il modo per stare con lei
Lei è Cleo, una micia dolcissima adottata quando era una randagia dall’umana Nancy Cowen. Hanno vissuto insieme per tanti anni, ma poi Nancy si è dovuta trasferire alla casa di riposo “Bramley House” a Westcott, Dorking, nel Surrey (Inghilterra). In poco tempo ha dovuto rinunciare alla sua compagna di vita pelosa che aveva ormai compiuto 8 anni. È stato difficile salutarla, ma almeno Nancy aveva la certezza che sarebbe stata bene perchè avrebbe vissuto con uno dei suoi vicini.
Ma dopo due settimane dal trasferimento di Nancy alla Bramley House, è successo qualcosa di strepitoso. Cleo ha iniziato a presentarsi lì ogni giorno, senza mai darsi per vinta, fin quando l’impiegata Laura Costello non ha deciso di occuparsene. Le dava da mangiare e la lasciava dormire sulle panchine fuori dall’edificio. In tutto questo, nessuno poteva immaginare che fosse la gattina di Nancy! La storia è andata avanti per circa due settimane, fin quando Nancy, vedendola, resta sbalordita dalla somiglianza con la sua amata Cleo.
C’era solo un modo per avere la prova schiacciante che fosse lei: a Cleo manca un pezzo di coda, perso in seguito ad un incidente. E proprio così, infatti, si è capito che quella micia era la storica compagna della signora Cowen! Adesso a Cleo è stato dato il permesso di restare con la sua umana, così potranno continuare la loro vita insieme!