L’adozione di coppia di Kelso e Fez, due gatti gemelli abbandonati a 12 anni
L’atto dell’abbandono è, sempre, spregevole e deprecabile, ma esistono comunque circostanze che rendono l’atto ancora più grave. Una di queste riguarda l’età degli animali al momento in cui vengono lasciati indietro, e questo vale soprattutto per animali abitudinari come i gatti… che talvolta impiegano anni per abituarsi alla loro famiglia, si affezionano profondamente, per poi venire lasciati in un rifugio, soli con se stessi, a un’età avanzata. Proprio questo era successo a due gatti rossi praticamente gemelli, ma l’adozione di coppia di Kelso e Fez ha scongiurato per loro un futuro di solitudine.
Avevano 12 anni, Kelso e Fez, quando il loro umano li ha scaricati presso il rifugio della Virginia Fredericksburg Regional SPCA. Così, senza guardarsi indietro, come fossero due pacchi scomodi di cui liberarsi. E loro non hanno potuto fare altro che guardarlo andare via, con un senso di abbandono nel loro animo felino ed il cuore a pezzi.
I volontari, per loro, non hanno potuto far altro che metterli in una gabbia assieme, affinché potessero farsi compagnia a vicenda e sostenersi un poco; inoltre li hanno proposti per un’adozione di coppia.
“Questi due micioni di 12 anni sono semplicemente i gatti più dolci che esistano… Non sono mai stati lontani l’uno dall’altro ed entrambi sono gentili e affettuosi”
Per un mese e mezzo, hanno sopportato quel luogo estraneo che era per loro il rifugio. E poi Mary e Steve hanno visto la loro foto su Facebook, e commossi dalla loro aria triste e nostalgica hanno abbandonato il loro proposito di adottare un cucciolo… portando invece a casa proprio loro, tutti e due!
“Non potevano essere separati dopo tutto quello che avevano passato”, hanno commentato Mary e Steve.
Ed eccoli sul loro nuovo divano, che hanno subito imparato ad apprezzare in barba all’umano che tanto poco si è preoccupato del loro benessere. L’adozione di coppia di Kelso e Fez è stata, insomma, un successone!