“Litigare come cane e gatto“, si dice a indicare due persone che proprio non riescono a andare d’accordo. Ebbene, l’esperienza sempre più dimostra che tale detto mai fu più stereotipato e lontano dalla realtà! E in particolare, l’amicizia tra il gatto Max e il cane cieco Spike lo sbugiarda appieno.
Max e Spike sono arrivati presso il rifugio della “Saving Grace Animal Society” di Alberta, in Canada, in momenti e circostanze diverse. Non si erano mai incontrati prima, non avevano nessun legame precedente. Eppure, tra i due è nato qualcosa di magico.
Spike, privo della vista e intristito dall’abbandono, aveva bisogno di una spalla, un amico che lo aiutasse a conoscere il mondo ora che non poteva più vedere. E Max ha dimostrato di essere lì proprio per lui.
I due hanno persino sviluppato un personale sistema di comunicazione, basato sulla tonalità delle fusa del micio. E ben presto, Spike non ha più mosso un solo passo senza il suo amico gatto al fianco.
E alla fine, l’amicizia tra il gatto Max e il cane cieco Spike ha fruttato loro una casa tutta per loro. La stessa, ovviamente, in modo che debbano mai, mai separarsi.
Non è davvero una dolcissima favola?