Le nuove casette per gatti randagi di Alghero
Quando la sensibilità verso gli animali è reale, non c’è poltrona politica che possa spegnerla. Ne sono ottima dimostrazione le nuove casette per gatti randagi di Alghero, fornite dall’assessorato all’Ambiente.
In questa foto potete vedere, oltre alcune delle casette per i mici, gli antichi bastioni di Alghero. Proprio in questa zona ha sede la colonia felina del Solaio, che fino a poco tempo era equipaggiata solo di scatoloni come riparo per i randagi. Ora, invece, potranno dormire sonni più sereni, caldi e tranquilli grazie alle casette acquistate dall’assessorato all’Ambiente con i fondi provenienti dall’Amministrazione per il benessere animale.
La gestione del Solaio resta affidata ai gattari del centro storico. “Ringrazio Franco e Carmela, che nei prossimi giorni riceveranno le nuove casette per i felini ospiti della colonia“, ha commentato l’assessore all’Ambiente Andrea Montis. Le nuove casette per gatti randagi di Alghero saranno forse anche un aiuto a riqualificare la zona, in precedenza vittima di degrado.
La bella notizia non termina qui. Sembra che le casette per gatti acquistate ammontino a 80, e che presto altre saranno installate anche in altre aree della città. Stanti così le cose, le istituzioni di Alghero si meritano la nostra stima e tanti complimenti, soprattutto a fronte del menefreghismo che regna altrove. Continua così, Alghero!