Quando un micio è in pericolo, G come Gatto risponde, offrendo al suo caso visibilità e la possibilità che qualche zampa in più venga tesa in sua direzione. In questo caso, a contattarci è stata ENPA di Ruvo di Puglia, che in barba al periodo vacanziero ha un nuovo “ospite” bisognoso tra le mani:Gatto Gigi ha bisogno del nostro aiuto, e noi speriamo che ne riceverà tantissimo.
Di lui ci ha parlato la volontaria Anna. Gigi è un gatto segnalato tra le campagne, che non mangiava più da una settimana. Esattamente come accade a noi, anche nei gatti la perdita di appetito è segno di cattiva salute.
Inizialmente, sembrava che la causa fosse solo un grave ascesso alla gola, prontamente operato e ripulito. Il peso era calato parecchio, a 2,5 kg, ma con pappe buone avrebbe potuto riprendersi.
Ahimè, poiché le disgrazie non vengono mai da sole, ben presto Gigi ha iniziato a stare male: tra i suoi sintomi c’erano diarrea con sangue, febbre alta, abbattimento, malessere generale e la già nota inappetenza.
“Possiamo dirvi che il quadro clinico di Gigi è molto grave: non solo febbre altissima, ma è stato necessario mettergli un sondino per alimentarlo 😭 E, come se non bastasse, a complicare la sua situazione, è risultato Felv+ !”, ci scrive Anna. E non solo, è in prognosi riservata al momento.
Già, la vita di Gigi è a rischio.
Chi volesse aiutarlo, può contribuire economicamente alla sua degenza o inviare cibo EN PURINA GASTROINTESTINAL umido, usato nel sondino per arrestargli le scariche di diarrea.
È possibile spedire il cibo al seguente indirizzo: Rossella Ulloa Severino via Galvani 5 70037 Ruvo di Puglia.
Per chi invece volesse inviare qualche euro, lasciamo a seguire IBAN e indirizzo mail associato a Paypal.
IBAN IT51J0760104000001034733343 intestato a ENPA RUVO DI PUGLIA con causale: GIGI
Se siete impossibilitati a intervenire in entrambi i modi, vi chiediamo per questo micio tanti pensieri positivi (a volte sono davvero magici!), e quante più condivisioni possibili. Gatto Gigi ha bisogno del nostro aiuto, e anche senza aprire il portafoglio possiamo fare molto!