Le vostre storie – I gatti di Rita, malati a causa di una patologia sconosciuta. Serve aiuto urgente.
Qualche volta, alla nostra mail di Storie arrivano racconti meravigliosi. In questo caso, invece, chiediamo l’aiuto di chi tra i lettori è veterinario o ha comunque esperienza nella gestione di problemi di salute felini. A scriverci è Rita, una madre single che è alle prese con una situazione clinica particolare e cerca il parere di chi, tra voi, potrebbe aiutarla a identificare il problema.
I mici che vedete in queste foto si chiamano Ginger e Cleo.
Il primo a ammalarsi è stato Ginger, circa un mese fa. Tutto è iniziato con fastidio alla lingua, bava e pelo sporco e con cattivo odore durante la pulizia con la lingua. In seguito è stato ricoverato per circa 20 giorni a causa di una insufficienza renale causata da una infezione sconosciuta, che gli ha causato tra le altre cose danni alla lingua.
Purtroppo ha già perso mezza lingua, e gli antibiotici non sembrano stare avendo effetto sufficiente.
Non molto tempo dopo, circa 15 giorni fa, anche Cleo ha iniziato a presentare gli stessi sintomi iniziali.
Il risultato è che Ginger riesce ad alimentarsi solo con Renal Liquid della Royal Canin e Hydra Care della Purina Pro Plan, mentre Cleo deve mangiare AD Hill’s e recovery Royal Canin.
Il sospetto della veterinaria di Rita è che siano stati entrambi morsi da un insetto, ma non ha idea di quale. Qualcuno, per caso, ha già visto un simile quadro clinico e può consigliare Rita?
Alleghiamo a seguito altre foto esplicative della patologia.
Oltre all’aiuto “medico”, Rita ci ha pregati di sottoporvi una ulteriore richiesta.
Tutti questi prodotti sono molto costosi e io sono una madre single (padre deceduto) al momento disoccupata. Non mi interessa ricevere soldi, mi andrebbero bene anche direttamente i prodotti.