Tanto si parla di gatti e bambini, eppure anche tra gatti e anziani si possono creare bellissimi legami. Proprio su questo concetto si basa Heliopolis, l’ospizio di Milano in grado di ospitare anche i cani e i gatti degli ospiti. In questa casistica rientra la storia di di Lillian e Marley, anziana e micia insieme per la vita.
La tartarugata Marley è stata lasciata indietro dalla sua famiglia, e alle cure del rifugio St. George Animal Shelter, circa sei settimane prima del compleanno della signora Lillian. Un dettaglio che può sembrare di poca rilevanza, se non fosse per un dettaglio, di contro, non da poco.
Infatti, quando interrogata su cosa desiderasse in occasione della ricorrenza, Lillian ha dichiarato che le sarebbe piaciuto avere nuovamente un gatto. Dopo la morte del suo Sammy, ha detto, si sentiva sola; e, per placare quella solitudine, era sempre in cerca di qualche randagio a cui offrire un po’ di amore e cibo. Così Debbie, l’amministratrice del Ridgeview Gardens Assisted Living, la casa di riposo in cui dimora Lillian, ha deciso di farle un regalo molto speciale.
April Jewell, volontaria del St. George interpellata al momento di scegliere il micio adatto, ha subito pensato a Marley. E sembra proprio non abbia sbagliato…
Non appena si sono incontrate, Lillian e Marley sono entrate subito in sintonia. E la festa di compleanno ha assunto colori molto, molto vivaci e gioiosi per la signora.
Da parte sua, Marley ha sicuramente capito di aver trovato la sua casa, quella vera. Perché ovviamente la famiglia della signora si è impegnata a prendersi cura della micia il giorno in cui fosse stato necessario.
Nel frattempo Lillian e Marley, anziana e micia insieme per la vita hanno di fronte a loro dei momenti bellissimi, tutti da vivere.