L’incontro tra la gattina Broccoli e il cane Barnabus Rex
Gli incontri cosiddetti predestinati non sono appannaggio esclusivo di noi umani. Anche agli animali accade di avere bisogno di qualcuno di ben specifico nei momenti più delicati della loro vita, e talvolta il destino mette sulla loro strada esattamente quella persona. O quell’animale. Non a caso, l’incontro tra la gattina Broccoli e il cane Barnabus Rex rientra proprio in questa casistica.
Questo incontro ha inizio, paradossalmente, in due luoghi differenti. Broccoli era rimasta orfana, e nonostante l’associazione Hope For Paws si sforzasse di aiutarla a crescere, stava lentamente soccombendo alla sua debolezza. Circa nello stesso periodo, Barnabus Rex è approdato presso la Road Dogs And Rescue. Anche lui era un cucciolo, in necessità di una balia; e oltretutto affetto da palatoschisi.
La volontaria Laura Labelle ha aperto le porte della sua The Labelle Foundation a entrambi i piccini. Specializzata nel prendersi cura degli animali con necessità particolari, si è offerta lei stessa di accoglierli.
Renderli “compagni di stanza” è sembrato soltanto naturale, a Laura Labelle. E così, per giorni e giorni hanno ricevuto i loro pasti negli stessi orari. Broccoli nutrita da una balia umana, e Barnabus Rex via indovena, siccome faticava a succhiare il latte.
Così, sono cresciuti insieme. Ed è giunto il giorno in cui la crescita di Broccoli si è dimostrata più rapida.
Mentre Barnabus Rex ancora riposava per buona parte del tempo, Broccoli ha iniziato a giocare e fare conoscenza con altri ospiti “canini” del rifugio. Alla fine, però, tornava sempre accanto a Barnabus.
Presto, è giunto il momento per Broccoli di essere adottata. Oggi convive con dei simpatici Bulldog, che nella sua felinità la adorano.
Eppure l’incontro tra la gattina Broccoli e il cane Barnabus Rex. Crescendo fianco a fianco, hanno insegnato l’uno all’altro il significato dell’amore fraterno, nonché a interagire con specie varie e differenti. Forse, senza di lui, Broccoli non sarebbe a suo agio nella sua nuova casa.
A noi piace ricordarli così, teneramente vicini.