L’invito dell’isola dei gatti di Aoshima a Ed Sheeran, gattofilo sfegatato

Il Giappone, oltre che essere patria delle più strambe invenzioni a tema felino, comprende nel suo territorio un’isola molto speciale, definita non a caso “l’isola dei gatti”: si chiama Aoshima, e la stragrande maggioranza dei suoi abitanti sono gatti. Sebbene accolga volentieri i visitatori, non vi sono hotel o ostelli proprio per tutelare il benessere e la routine dei residenti felini. Questi gatti sono però ben lungi dall’essere inospitali: hanno persino inviato un invito personale, in forma di video, a Ed Sheeran, che oltre a essere un artista della musica è anche un gattofilo sfegatato. Così recita l’invito dell’isola dei gatti di Aoshima a Ed Sheeran:

Signor Ed Sheeran,

banner

sapeva che esiste un’isola dei gatti in Giappone? Si chiama Ainoshima, ed è un pezzo
di terra tanto piccolo da non poter essere comparato, in grandezza, nemmeno all’Irlanda.

I gatti che risiedono sono pieni di vita, senza una sola preoccupazione al mondo.
Di tanto in tanto si azzuffano, ma ciò non toglie nulla al fatto che si vogliono molto bene.
Si godono la vita, circondati da monti e da un mare stupendo.

Saremmo davvero molto felici se Lei venisse a trovarci.
Più di 100 gatti La attendono con ansia!

PS: I nostri mici adorano fare la loro pennichella pomeridiana. Il nostro consiglio è di visitare l’isola al mattino o nelle ore serali.

Come è piuttosto ovvio, l’invito, materialmente parlando, arriva dall’ufficio turistico di Aoshima e non dai gatti stessi. Che però, ne siamo certi, accoglierebbero con piacere questo artista.

La storia d’amore con i gatti di Ed Sheeran è iniziata quando ha adottato il piccolo Graham, un tigratino di un mese che si era ritrovato in strada, lasciato a se stesso.

Fonte: http://www.telegraph.co.uk

Oggi Graham è cresciuto ed è diventato una vera celebrità. Ha un suo account Twitter, e riceve ampio spazio sull’Instagram del suo umano.

Fonte: https://www.tumblr.com/

L’invito dell’isola dei gatti di Aoshima a Ed Sheeran sarà di certo irresistibile per il cantante!