Ci sono occasioni di festa molto personali, che arrivano a marcare eventi e traguardi della nostra esistenza. Qualcuno, comprensibilmente, apprezza e non poco un po’ di regali in occasione del compleanno o di un matrimonio. Eppure, c’è anche chi pensa ai più deboli anche in giornate speciali come queste. Jonathan e Jeananne Wickham, una coppia di neo-sposi dello stato americano dell’Ohio, ha pubblicato una lista nozze a favore degli animali.
In altre parole, Jonathan e Jeananne non hanno chiesto ai loro ospiti doni destinati a loro. Piuttosto, hanno invitato i loro ospiti a donare denaro o beni utili al rifugio Wayne County Humane Society.
Il risultato è stato strabiliante: ai volontari sono arrivati 1200 scatolette di cibo, 750 kg di crocchette, prodotti per lavare e persino 2.000 dollari, vale a dire circa 1.800 euro.
Insomma, questa lista nozze a favore degli animali è decisamente stata un successo!
La coppia, come era comprensibile che accadesse, ha ricevuto una menzione sul sito ufficiale del rifugio. E i volontari sono rimasti commossi dalla generosità ricevuta.
Grazie a questi fondi sono già state salvate le vite di due dei gattini presenti al rifugio. Siamo terribilmente grati agli sposi per questa dimostrazione di gentilezza, e tutti i ringraziamenti del mondo non sarebbero abbastanza.
I primi micetti che hanno ricevuto le cure necessarie si chiamano Peaches e Debbie. Potete vederli nella foto sopra, assieme a Jonathan e Jeananne.
Queste, davvero, sono le storie che fanno ancora sperare in un mondo che a volte sembra davvero cadere a scatafascio e precipitare nella cattiveria e nell’indifferenza. Chissà che altri sposi non prendano ispirazione da questa coppia meravigliosa!