Il vero esperto di gatti sa che, per chi cerca un felino domestico quanto più vicino possibile in dimensioni a tigri e leoni, la scelta ottimale è il Maine Coon. Questa razza felina originaria dei paesi nordici regala al mondo già cuccioli di notevoli dimensioni, e adulti meravigliosamente possenti. Lotus il Maine Coon vive proprio in Svezia, e lì conduce una vita da re.
Lotus ha tre anni, e ha già raggiunto il ragguardevole peso di 10 kg. Contando che il peso medio di un adulto è pari a 13 kg, è già un bel risultato!
Le dimensioni non c’è nessun bisogno di descriverle. Queste fotografie le esprimono senza necessità di parole.
“Molte persone pensano che assomigli a una mini lince. Altri pensano che somigli a un piccolo leone”, ha detto Lindstein, la sua umana, stando a LaStampa.it. E come darle torto?
La sua massa corporea può forse intimorire alcuni, ma niente paura: Lotus il Maine Coon possiede un animo gentile e amorevole, per nulla incline alla violenza.
“Ama dormire a letto con noi. È molto gentile, dolce e attento. Ama la sua famiglia,
ama le coccole. Dorme spesso sulla schiena, la posizione di un gatto molto rilassato”
La sua vita, però, non è fatta solo di sonni. Al contrario, è un esploratore appassionato.
Assieme alla sua famiglia, esplora spesso e volentieri la natura della Svezia con la sua famiglia e con la sua sorellina, una femmina di Maine Coon di nome Marion.
Lotus e Marion trascorrono quindi, davvero, una vita da re e regina. E come potrebbero due meraviglie del genere non essere i veri sovrani della loro casa?
Che dire? A Lotus il Maine Coon, Marion e il resto della famiglia auguriamo una vita lunga e felice!