Mabrouk, il micio di dieci settimane che ha chiesto aiuto a una famiglia

In questo articolo vi parliamo di Mabrouk, un gattino davvero molto intelligente, che è stato in grado di chiedere aiuto da solo a un perfetto sconosciuto. Un giorno, infatti, a Montréal, alla porta di una famiglia, “ha bussato” un gattino arancione di circa 10 settimane. Il cucciolo piangeva, non vedeva bene a causa di un’infezione agli occhi, e non riusciva a respirare. La famiglia, preoccupata per la salute del piccolo, ha provato a recuperarlo per aiutarlo, ma il piccolo in un primo momento è fuggito. Così, si sono rivolti al rifugio “Chaton Orphelins Montréal”, e grazie all’aiuto di Elle, una delle volontarie, il gattino è stato recuperato e portato dal veterinario. 

banner

Indice degli argomenti:

La rinascita

Una volta trasportato al centro veterinario, i medici lo hanno visitato e hanno riscontrato diversi problemi di salute che necessitavano di cure antibiotiche. Mabrouk è stato affidato alle cure dei volontari  dello “Chaton Orphelins Montréal”, per affrontare al meglio la sua convalescenza. Nel nuovo ambiente si è trovato subito bene: ha iniziato a fidarsi degli esseri umani, si è fatto fare tantissime coccole e ha mostrato di apprezzare la compagnia umana. Piano piano, le sue condizioni sono migliorate e ha riacquistato sempre di più le forze. 

E ora?

Ora si è completamente ristabilito e sta crescendo a vista d’occhio. Una cosa non è cambiata: non gli piace per nulla stare da solo, cerca sempre la compagnia degli esseri umani o degli altri animali ospiti del rifugio. Ha legato tantissimo soprattutto con un gatto di nome Rubbix, un altro ospite del Chaton Orphelins Montreal che ha una piccola malformazione alle zampe posteriori, con cui trascorre le giornate giocando e divertendosi. Sono così legati che i volontari hanno deciso di darli in adozione esclusivamente in coppia.

Insomma, questo gattino si è dimostrato davvero intelligente e coraggioso, visto che a sole 10 settimane ha capito di non stare bene e di aver bisogno di aiuto. E lo ha cercato e trovato da solo. Davvero un micio prodigio! Gli auguriamo il meglio per la vita!