Madleine, la gatta con la polimiosite cerca una famiglia che la ami

112
banner

Madleine è una gatta nera di Torino, con una malattia autoimmune che la sta mettendo a dura prova, ma con tanta voglia di vivere ed essere amata. Scopriamo la sua storia.

Madleine in clinica

La prima crisi di Madleine

Lo scorso 12 dicembre, Madleine viene trovata riversa su un lato, completamente immobile, paralizzata. In quel momento era ospite presso la Lega del gatto di Torino, ma aveva un bisogno urgente di cure. Così, è intervenuta l’associazione “Le Sfigatte”. La gatta è stata portata subito in una clinica veterinaria. Le sue condizioni erano gravi.
Era debole, vigile ma non riusciva a muovere nessuna parte del suo piccolo corpicino. Dopo una forte cura di cortisone, la sua situazione è migliorata, e in dieci giorni è tornata a camminare. Subito dopo, però, una nuova crisi. Così, dopo analisi approfondite, si è scoperto che Madleine è affetta da polimiosite, una patologia causata da sindrome autoimmune oppure da una lesione tumorale. Quest’ultima, però, per ora è stata esclusa.

Ancora Madleine durante le cure

In cerca di una famiglia

Dopo aver superato anche la seconda crisi, Madleine negli ultimi giorni presenta ancora analisi del sangue con valori alterati, per cui è attualmente sotto osservazione. Il suo futuro è incerto, perché questa malattia non è prevedibile. Può sparire del tutto ma anche ripresentarsi improvvisamente. Nonostante questo, però, Madleine è molto reattiva, e si riprende dalle crisi con tanta determinazione e grinta. Le Sfigatte stanno cercando per lei una famiglia che la ami nonostante la sua condizione. Se qualcuno fosse interessato, può scrivere all’indirizzo e-mail adozioni@lesfigatte.it.

Foto gentilmente concesse da Le Sfigatte: https://www.facebook.com/lesfigatte