Madre e figlio costruiscono cucce calde per i gatti randagi
Non tutti, ne siamo consapevoli, hanno il tempo di fare volontariato attivamente o adottare parecchi animali. Eppure, a volte bastano anche solo dei piccoli gesti a rendere migliore il mondo per gli animali senza casa. Ad esempio, negli Stati Uniti e per la precisione in Kansas, madre e figlio costruiscono cucce calde per i gatti randagi.
La mamma in questione si chiama Stephanie Lindquist-Johnson e suo figlio, Philip, ha sei anni. Insieme, regalano qualcosa di prezioso ai randagi. Usando materiali semplici, come nastro adesivo, box in polistirolo e sacchi di plastica neri, danno vita a cucce impermeabili, adatte a gran parte delle tipologie tempo atmosferico. E non solo: sono volontari presso la Another Chance Cat Rescue.
Stephanie ha cominciato la sua opera chiedendo a varie aziende e negozi di donare i box di polistirolo ormai inutilizzati. In seguito, ha chiuso i coperchi con nastro adesivo ricoprendoli con sacchi della spazzatura. Ogni cuccia include naturalmente un’entrata, e l’interno è fornito di paglia per isolarli il più possibile dal freddo.
Le cucce così create vengono poi consegnate a persone che desiderano posizionarne uno dove ritengono necessario. I destinatari includono anche associazioni e rifugi.
Madre e figlio costruiscono cucce calde per i gatti randagi e la realizzazione, è vero, richiede tempo. Ma Stephanie e Philip quel tempo lo impiegano volentieri, come spiega lei stessa e come riportato dal Kansas City Star.
Mi dispiace per tutti gli animali senzatetto là fuori. Fa troppo freddo.
Una cosa è certa: il piccolo Philip crescerà certamente con un ottimo esempio e un grande cuore!