Mamma gatta partorisce nel bagagliaio di un auto: ora hanno una sistemazione più sicura

Chi ci legge da tempo sa che abbiamo già in passato consigliato a fare attenzione quando avviamo l’auto nei mesi invernali: i gatti randagi trovano infatti nel motore una fonte di calore, che però può diventare anche, purtroppo, una trappola mortale. E con ogni probabilità proprio dal motore è entrata questa micia in particolare: a Long Island, New York, una mamma gatta e i suoi cuccioli hanno trovato rifugio in un bagagliaio.

Foto di John Debacker

Il proprietario del mezzo, un insegnante, ha notato per prima la mamma gatta in questione entrare e uscire dall’auto, più di una volta. Incuriosito ma anche timoroso di spaventare l’ospite felino, ha ispezionato l’auto in sua assenza… trovando proprio nel bagagliaio cinque cuccioli. Non essendo certo di come comportarsi, timoroso di dividere la famigliola per un suo errore e desiderando per loro un luogo più sicuro, ha contattato il volontario locale John Debacker.

banner

Grazie a una fototrappola con ripresa live, è risultato evidente come la micia si avvicinasse all’auto solo nelle ore serali, quando è meno probabile incontrare presenze umane. A questo punto, ha proceduto nell’unico modo possibile:

“L’ho vista dalla telecamera catturata intorno alle 3 del mattino e sono immediatamente tornato a recuperare lei e i piccoli”

Qui il video del recupero dei gattini e della mamma:

Così, dopo che una mamma gatta e i suoi cuccioli hanno trovato rifugio in un bagagliaio, ora si trovano al sicuro presso una famiglia che li ama. E in questo mondo così cattivo, hanno avuto la fortuna di scegliere l’auto giusta! Istinto di mamma, forse…