Questo bellissimo gatto rossiccio che vedete in foto vive a Serpukhov, in Russia, e dal 2014 ha scelto come casa il “Serpukhov Museum of History and Art“. Da subito le persone che lavorano lì si sono affezionati a lui e hanno deciso di chiamarlo Maray in onore di Anna Maraeva, un’ex proprietaria del museo che adorava i gatti. Sono due anni che Maray accoglie i turisti che vogliono visitare il museo e dona loro tantissime fusa e coccole.
Da qualche mese, però, la vita di Maray ha subito un cambiamento. Il 1 Aprile, infatti, i ragazzi che lavorano al museo hanno pensato di fare un simpatico pesce d’Aprile: scrivere una lettera da parte di Maray che richiedeva di entrare a far parte dello staff.
Nella lettera si legge: “Richiesta. Dato che sono uno stretto parente di (Anna) Maraeva, vi chiedo di darmi un lavoro nel vostro museo. Maray il Gatto”. Nonostante fosse evidente che si trattava di uno scherzo, lo staff del museo ci ha poi pensato seriamente e sono arrivati a una conclusione: nominare Maray usciere ufficiale del museo! È sua abitudine, infatti, salutare tutti i turisti che entrano ed escono, li osserva e si fa accarezzare da chiunque ne abbia voglia. La differenza rispetto a prima è che adesso Maray è un lavoratore ufficiale del museo, al pari dei suoi colleghi umani.
Cosa aspettate a fare un viaggetto in Russia?