Margot la gattina e Casey lo skateboarder: una favola che scalda i cuori
Sono poche le cose al mondo in grado di intenerire i cuori più di un cucciolo solo e abbandonato, lasciato in balia del nostro mondo crudele. Resta un mistero, purtroppo, come alcuni possano derivare piacere dal fare del male a un essere indifeso… e se le cose fossero andate diversamente, forse la piccola Margot oggi non sarebbe viva. Fortunatamente per lei, ha trovato Casey sulla sua strada. Questa è la storia di Margot la gattina e Casey lo skateboarder.
Lei è Margot come è oggi, felice e al sicuro tra le braccia di Julie Lang, la fidanzata di Casey.
Questa storia inizia però in una strada di città. Nel mese di novembre 2015, Casey stava facendosi un giro con il suo skateboard, come è solito fare, quando una gattina dall’aria fiduciosa gli è venuta incontro.
Quello che Casey ha subito notato, è che la gattina starnutiva e pareva respirare male, tirare su dal naso in modo irregolare. La decisione dello skateboarder è stata immediata.
Una visita dal veterinario ha rivelato la piccola soffriva di disturbi respiratori e di un’infezione all’occhio, il tutto senza contare gli acari. Niente di irrisolvibile o che abbia avuto effetti a lungo termine sulla sua salute, per fortuna, ma che per una gattina di 5 mesi rimasta sola al mondo avrebbe potuto essere fatale.
Riguardo al giorno successivo a cui ha portato a casa con sé Margot, Casey ha dichiarato a LoveMeow:
“Il giorno dopo c’è stato un temporale. Pensare che se non l’avessi trovata, se avessi scelto di percorrere una strada differente o uscire in un altro momento, Margot avrebbe potuto morire mi spezza il cuore.”
La piccina non ci ha messo molto a riprendersi. E quasi subito ha deciso di… farsi un giro sullo skateboard.
Poco più di un anno dopo, Margot la gattina e Casey lo skateboarder, con l’aggiunta di Julie all’allegra combriccola, sono ancora insieme. La gattina è cresciuta e si è ambientata nella sua nuova casa, e ringrazia i suoi soccorritori ogni giorno con tanti piccoli gesti.
Adora la loro compagnia, chiede persino a Casey di portarla con lui quando esce. Ed è estremamente affettuosa, affamata di coccole, lunghi sonni sulle loro gambe e abbracci, tanto da lasciarsi prendere in braccio come farebbe un bambino.
L’abbandono precoce da parte di mamma gatta le ha lasciato un amore smisurato per coperte e dita, che ama mordicchiare dolcemente.
Non dovrà più temere l’abbandono, ora: Margot la gattina e Casey lo skateboarder sono inseparabili, per la vita. Come dimostra il video che le è stato dedicato proprio dai suoi umani.