Meme felini di Natale: eccone una piccola collezione!
Ah, i gatti e il Natale. Un connubio intramontabile, tanto che esistono persino leggende a riguardo. Laddove c’è chi tra noi, come il Grinch, detesta questa questo periodo dell’anno, sono davvero pochi i gatti che non lo apprezzano. E gran parte del merito di ciò va all’albero sotto cui riposano i regali pronti a essere scartati, sulle cui fronde dimorano ornamenti di raro fascino per i nostri felini. L’attrazione è tale che ben pochi gatti vi resistono, e così è pressoché da sempre. Il mondo di Internet, naturalmente, non poteva non produrre qualche interessante meme a riguardo, considerando quanto proprio i meme sono diventati una vista quotidiana per gli internauti. In questa galleria, dunque, abbiamo raccolto i meme felini di Natale che ci sono sembrati più divertenti.
A partire da questo, che racchiude un po’ tutta la faccenda.
“Il tuo bellissimo albero di Natale, così ben decorato,
è appena diventato un enorme giocatolo per il gatto.
Ci dispiace!”
Il Natale è tempo di doni, no?
“Oh, un nuovo grattatoio! Davvero, non dovevi!”
Dove Micio non si lasci incantare dalle scintillanti palline appese ai rami, di certo nota, nel caso di un abete vero, il tronco… che sembra proprio il grattaioio per unghie perfetto, senza alcun dubbio.
“Ho distrutto tutti i regali, perché sono io l’unico dono di cui hai bisogno”
Pensate davvero che Micio si accanisca su carta da regalo, coccarde e nastrini perché non resiste all’impulso del gioco? Vi sbagliate. È che lui sa meglio di noi quali siano le cose importanti della nostra vita: cioè proprio lui!
Se poi si parla di ornamenti natalizi, i mici la sanno più lunga di quanto noi penseremmo.
“La stella sono io. Punto.”
Non c’è alcun bisogno di un oggetto sbrilluccicoso a cinque punte. La cima del nostro albero, così, è più perfetta che mai.
“Oh, ciao! Ho notato che le luci erano un po’ storte… e ho pensato di sistemarle per te!”
Anche alle luci ci pensa Micio. E la sua spiegazione non fa una piega, no?
I lettori più attenti hanno sicuramente notato che a questa lista di meme felini di Natale manca ancora un tassello. L’ultimo, quello inevitabile.
“Oh, albero di Natale… devi proprio aver bevuto un po’ troppo!”
Noi sappiamo benissimo che la causa del crollo è ben altra. Eppure, messi di fronte a quegli occhioni tanto seduttivi, ignoreremo la verità e ci limiteremo a riportare in piedi il povero albero. Cosicché il gioco possa riprendere da capo.