Micio aiuta la sua amica Bau terrorizzata dai botti: dolcissimi!

106
banner

La fine dell’anno 2016 è ormai alle spalle, e con essa anche lo scoppio dei botti e fuochi artificiali di Capodanno. Un evento che, per gli animali, può essere tanto traumatico da ucciderli. Noi umani, come già spiegato in un articolo, possiamo fare molto per tranquillizzare i nostri amici… ma non siamo gli unici con questo potere. Come accade in altre numerosi occasioni, gli animali si aiutano tra loro anche in questo, a volte. Guardate, ad esempio, come questo Micio aiuta la sua amica Bau terrorizzata dai botti!

Fonte: https://twitter.com/Victoria_Eve

In questa storia che arriva dagli Stati Uniti ci sono un gattone bianco e rosso, che in assenza di nome documentato chiameremo semplicemente “Micio”, e il suo convivente canino, che nomineremo, non conoscendone il nome, come un generico “Bau”.

Era il 4 luglio, giorno in cui gli Stati Uniti festeggiano la dichiarazione di Indipendenza dall’Impero Britannico. Oggi la ricorrenza viene festeggiata un po’ come il Capodanno da noi: vengono organizzate cene interminabili e, nel corso della serata, i fuochi artificiali illuminano la notte.

La cagnolina dell’utente Twitter Victoria Eve stava avendo problemi nel rimanere calma. Anche rintanata nel suo angolino, proprio non riusciva a togliersi di dosso l’agitazione. Così Micio, il suo coinquilino felino, ha deciso di intervenire. E le si è sistemato vicino nel tentativo di tranquillizzarla.

Infatti, lo status di Victoria Eve si può tradurre proprio nel seguente modo:

La mia cagnolina era terrorizzata a causa dei fuochi artificiali, così il mio gatto è andato ad accoccolarsi vicino a lei. Ancora adesso, mi piange il cuore!

Evidentemente i due animali non solo si sono abituati l’uno all’altro, ma si è cementato un vero affetto tra di loro. E allora, se Micio aiuta la sua amica Bau terrorizzata dai botti, davvero non ci stupiamo; del resto l’amicizia non conosce razza!

E ammettiamolo, l’idea che siano i nostri stessi animali ad aiutarsi a vicenda, con il Capodanno in arrivo… non è commovente?