Il gatto tigrato simpatico visitatore dell’ospedale di Rho
Un ospedale è forse il luogo meno probabile in cui incontrare animali, eppure l’ospedale di Milano Rho rappresenta, o forse ha rappresentato in passato, una piacevole eccezione. Pare che un gatto tigrato bazzicasse nei pressi degli ascensori, mescolandosi tra la moltitudine di presenti, e si fermasse lì come se aspettasse qualcuno in particolare. Questa è la storia di questo felino, il gatto tigrato simpatico visitatore dell’ospedale di Rho.
Esistono due versioni in merito all’identità del felino.
La prima recita che, nel gennaio 2015, quel gatto tigrato, fermo davanti agli ascensori, aspettasse qualcuno in particolare e nello specifico il suo umano ricoverato.
Il suo umano sarebbe stato ricoverato nel reparto di Medicina, e così questo micio avrebbe deciso di fargli una sorpresa e aspettarlo non a casa, bensì presso ascensore da dove probabilmente alla fine è uscito.
Pare che, nonostante il titolo sul giornale, la faccenda sia passata sotto silenzio; la testata online che se ne è occupata, Rho Netweek, ha impostato la notizia come riservata ai soli abbonati, quindi non ne sappiamo nulla di più. Non abbiamo idea di come facesse questo micio a lasciare ogni giorno casa propria, se ci fosse qualcuno a prendersi cura di lui durante la degenza del suo umano e se effettivamente il suo umano abbia lasciato l’ospedale di Rho o sia invece purtroppo deceduto lì.
Questa versione resta comunque verosimile, in quanto non sarebbe la prima volta che un gatto dimostra tanta devozione. C’è infatti un gatto di Belgorod, in Russia, che ancora attende gli umani che lo hanno abbandonato da più di un anno; e il gatto Evasio, quando il suo anziano umano è deceduto in seguito a un ictus fulminante, ha aspettato l’arrivo dell’ambulanza senza lasciare il suo fianco nemmeno per un momento, forse pensando che dormisse.
La seconda versione della storia che riguarda il gatto tigrato simpatico visitatore dell’ospedale di Rho è più simpatica e meno commovente. Un utente della rete affermerebbe che il micio si chiama Rory, e bazzica intorno all’ospedale di Rho perché semplicemente ama stare in mezzo alla gente.
Chi lo sa come stanno davvero le cose? Se qualcuno ha informazioni, è invitato a condividerle!