Il periodo natalizio dovrebbe essere quanto più sereno possibile per tutti. Almeno questo è l’augurio che ci facciamo tutti. Ma quest’anno, per due gatti non è stato così. A Milano, due gatti persiani sono stati abbandonati la notte di Natale.
La sera di Natale, i cittadini milanesi che abitano in un parco in zona Milano Bicocca, hanno allertato i vigili urbani per la presenza di due gatti all’interno di una scatola. I vigili intervenuti, hanno constatato che i due gatti, entrambi di circa sei mesi di età, fossero in salute e senza problemi apparenti.
Erano molto puliti, ben nutriti e con il pelo in ordine, ma ovviamente infreddoliti e molto spaventati. Accanto alla scatola, la lettera scritta dall’umano che li ha lasciati lì al freddo e in solitudine: “Sono due gatti bravissimi e affettuosi e io tengo tantissimo a loro ma non posso più prendermene cura. Spero che qualcuno possa adottarli.”
La domanda che ci viene spontanea è questa: perchè abbandonarli nel bel mezzo di un parco, al freddo, in un luogo a loro sconosciuto, invece che rivolgersi ad una associazione di Milano che sicuramente avrebbe trovato il modo di aiutarli? A questa domanda non sappiamo rispondere, ma ciò che possiamo fare è aiutare questi due gatti a trovare una nuova sistemazione e una casa per sempre.
I due gatti, al momento, si trovano al canile di via Aquila, nell’attesa di essere adottati, speriamo in coppia! Sarebbe davvero troppo, per loro, essere separati in seguito al trauma dell’abbandono subito.