Mimi, la gattina trovata chiusa in una cassetta della posta
L’ha chiamata Mimi, quella tenerissima gattina che ha trovato nella cassetta della posta. E’ una storia intensa, quella di questo postino di Edwardsburg, in Michigan, che durante il suo turno di lavoro ha sentito miagolare dall’interno di una cassetta di metallo chiusa a chiave.
Quando Danny Shaw ha sentito miagolare ha aperto subito la cassetta e ha scoperto un bellissimo gattino arrotolato e impaurito. “Non sappiamo quanto tempo è stata lì, poverina..” ha detto Gilly, la moglie del postino, “…ma non stava sicuramente bene”.
In questa famiglia mancava l’amore di un felino, soprattutto da quando era venuto a mancare Tijay, il loro gatto che li ha salutati dopo 17 anni. “Mio marito non era più lo stesso da quando Tijay ci aveva lasciato e questo arrivo è stato un segno divino” sorride la moglie, mentre il marito prende in braccio il nuovo arrivato.
La famiglia Shaw aveva già pensato di adottare un gatto, prima o poi, ma con il passare del tempo e il lavoro avevano abbandonato l’idea. “Quando l’ho visto, ho pensato che fosse perfetto per noi”. racconta Danny in un intervista. “Mimi e il mio vecchio gatto hanno gli stessi colori in comune, anche la stessa macchia sulla coda, sono stravolto!”
Adesso Danny è un postino in pensione e può dedicarsi tutto il giorno al suo piccolo felino, che cura con amore assieme alla moglie.
Ricordatevi che #l’indifferenzauccide