Quale bambino vorrebbe festeggiare il suo compleanno facendo volontariato in un rifugio per animali? Ayden Hammons, un dodicenne che vive a Chisholm, in Minnesota.
Il suo desiderio più grande era festeggiare il suo 12° compleanno compiendo un gesto davvero nobile: aiutare i mici del “Precious Paws Animal Humane Society”. Ci racconta la storia sua mamma Danielle che riferisce che quando ha chiamato al rifugio per sapere se era possibile per i bambini dare una mano, la ragazza con cui ha parlato ha risposto che non sapeva proprio come poter impiegare dei bambini di 12 anni. La risposta di Danielle è stata semplice e diretta: “Li metta a lavorare! È quello che vuole Ayden”.
Ed è così che Ayden ha trascorso il suo compleanno pulendo ciotole, spazzando e piegando la biancheria in compagnia di suo fratello, suo cugino e due amici.
Dopo aver lavorato arriva finalmente il momento più bello della giornata: giocare con i gatti del rifugio!
E dopo subito a scartare i regali, ma non semplici regali di compleanno: scorte di cibo e altre provviste per i gatti.
Ebbene sì, non solo Ayden ha rinunciato alla sua festa di compleanno, ma anche ai suoi regali! Ma Danielle ha una sua teoria sulla grande generosità del piccolo Ayden: soltanto lo scorso ottobre, il bimbo perdeva un compagno di giochi e di vita molto speciale, il suo Boxer di nome Lady. L’accaduto lo ha scosso e lasciato profondamente addolorato, forse per questo motivo sente di dover aiutare gli animali in difficoltà.
Attualmente Ayden vive con due cani, ma Danielle conferma che stanno pensando di adottarne un terzo. Il ragazzino, da parte sua, pare molto interessato ad adottare anche un gatto. Il giorno del suo compleanno, infatti, si è letteralmente innamorato della gattina Coral… magari tra qualche giorno la gattina lascerà definitivamente il rifugio, ma Ayden e sua madre ci stanno ancora pensando. Ayden è proprio un bimbo dal cuore grande e dall’indole generosa!