A tutti noi capita di sentirci tristi, vuoi perché è un periodo mogio, vuoi perché semplicemente ci si è alzati dal letto con una vena malinconica. E il vero problema, in questi casi, è riuscire a scacciare la malinconia e la tristezza; è innegabile che non sia cosa facile, specialmente quando non ne individuiamo la ragione. Però, possiamo trarre qualche spunto dai nostri mici! Cosa fa Micio quando è triste?
Quando Micio è triste, si nota. Non mangia, o si limita a smangiucchiare, e invece di dormire si limita a poltrire, magari a occhi aperti su un vuoto che soltanto lui può contemplare. Ma pensate si faccia fermare da un’emozione negativa? Certo che no.
Micio è saggio, del resto negli occhi nasconde secoli e secoli di sapienza. Conosce più di un trucco da mettere in atto quando si sente triste! Ad esempio…
Lui sa che non c’è niente di meglio che uscire a fare una passeggiata, in questi casi. Non si sa mai cosa potrebbe succedere, lasciando le mura domestiche e la loro sicurezza, ma al contempo la cappa grigia di un luogo chiuso.