Foto – Quando il mio gatto si sente triste…
Micio esce a cercare un’avventura da vivere, e solitamente la trova. Non sempre è fiabesca o idilliaca, ma è pur sempre qualcosa che distrae la mente… e finché è innocua, va tutto bene!
Qualche volta, gli amici ci sorprendono in momenti imbarazzanti e, ovviamente, ridono a crepapelle di noi. Ma se si è tristi, bisognerebbe sempre chiamare gli amici…
…perché fare qualcosa con gli amici è dieci volte meglio che farla da soli, o semplicemente restare soli!
Un’avventura con gli amici, o un cambio di ambiente, hanno lo stesso effetto: introducono nella giornata qualcosa di nuovo, che poi è quello che ci serve per uscire dalla nube cupa dei nostri pensieri neri. Un vento nuovo, ecco di cosa abbiamo bisogno se siamo tristi.
E se gli amici non ci sono, o proprio non ce la sentiamo di vederli? Una passeggiata resta sempre un rimedio valido, perché può aiutarci a meditare sul nostro problema e sciogliere la matassa. Micio, del resto, è un maestro nella meditazione.
E anche nel Tai-chi, se servisse uno sfogo fisico che non danneggi nessuno.
Insomma, la morale alla fine è una sola…
Micio, quando si sente triste, fa tutto il possibile per recuperare il suo buonumore e scacciare la tristezza. Non sta seduto ad aspettare che passi.
Lo stesso, in tutta onestà, non possiamo dire noi umani. Ecco quindi un’altra cosa che possiamo imparare dai gatti!
Ringraziando BoredPanda.com per questa collezione di foto, speriamo che vi abbiano aiutati a sorridere. Soprattutto se siete tristi.