Considerando che ciò che spinge i nostri felini preferiti all’attacco dell’albero di Natale sono tanto i rami e le fronde quanto gli addobbi oscillanti, decisamente simili a giochini, c’è chi ha escogitato… alberi alternativi.
Chi lo dice che l’albero scelto deve essere un abete? Micio probabilmente sa già che quella pianta punge, e si guarderà bene dall’andarci attorno.
Le bottiglie di birra bevute durante dicembre, o forse durante l’anno, trovano in questo caso una loro utilità. In assenza di palline e appigli per l’arrampicata, Micio è sconfitto!
Se poi l’albero altro non è che il grattatoio a piani a cui Micio è ormai abituato, svanisce qualsiasi “richiamo alla caccia”.
In questo caso piuttosto particolare, e anche un po’ sadico, c’è da sperare che Micio non perda quel suo timore reverenziale nei confronti del temuto aspirapolvere.
Le palline sono appese e non rischiano la caduta, Micio può giocare allegramente. Meglio di così.
Se però volete una soluzione davvero radicale…
… c’è sempre l’albero bidimensionale, materialmente impossibile da scalare o rovesciare.
A noi di GcomeGatto non resta che ringraziare BoredPanda.com, da cui queste foto sono state raccolte e reperite, e sperare che questi modi esilaranti per proteggere l’albero di Natale possano tornarvi utili, oltre a strapparvi una risata.
Buone feste a tutti voi lettori!