Moet: la gatta senza occhi trova un’umana per sempre!
La protagonista della storia di oggi si chiama Moet, una bellissima gatta Persiano la cui storia ha inizio più di un anno fa, quando fu portata in un negozio per animali in Oman in pessime condizioni. Non appena arrivata lì, Moet fu messa in una gabbia piccola e sporca, non aveva cibo e acqua a sufficienza e nemmeno un letto morbido su cui dormire.
Nei giorni successivi contrasse l’influenza da un altro gatto e le sue condizioni peggiorarono drasticamente. Iniziò a stare molto male e, come conseguenza del suo malessere, perse anche l’appetito e la voglia di vivere. Sola nella sua gabbietta, si stava lasciando morire.
Ma un giorno, finalmente, il vento cambiò: un volontario la portò in un posto molto più accogliente, un rifugio, dove iniziarono prendersi cura di lei.
Sentendosi amata e coccolata, inizò a mangiare di nuovo ed a fidarsi di nuovo degli esseri umani. Ma purtroppo, le sue condizioni fisiche continuavano a non migliorare: aveva contratto un’infezione agli occhi e, per questo, aveva perso completamente la vista. I veterinari decisero che l’unica cosa da fare era asportarle gli occhi.
Ecco com’è oggi Moet:
Appena 6 giorni dopo l’operazione, una donna si presentò al rifugio per adottare un gatto. Appena Moet sentì la voce della donna, si stese a terra rotolandosi e mostrandole la pancia. Inutile dire che la donna non riuscì resistere a tutta quella tenerezza e 2 giorni dopo Moet era già a casa con lei.
Tutto questo succedeva un anno fa, ora Moet è sempre più bella e in forma di prima. Anche se non ha gli occhi, conduce la vita di un comune gatto: riceve coccole, gioca e si impossessa di letti e scatole!
Potete seguire le avventure di Moet su Facebook, Instagram e Youtube.