Momenti felini buffi, immortalati in fotografia per sorridere un po’
Quando si pensa al gatto, salta alla mente un animale pieno di eleganza e dignità, capace di movimenti aggraziati che solo i ginnasti migliori possono replicare. Eppure, basta evocare l’immagine di una cucciolata di micetti per ricordarsi che sanno anche essere molto, molto buffi. Del resto, come pare abbia detto la scrittrice irlandese Sidney Morgan, “Un gatto giocherellone, con le sue capriole e i suoi modi da tigre in miniatura, è mille volte più divertente di metà della gente con cui ci tocca vivere in questo mondo”. Ecco, allora, una serie di momenti felini buffi, per permettere a ciascun lettore di sorridere un po’.
È doveroso aprire questa galleria con una gatta compianta e da tanti amata: Tombili di Istanbul, che è stata persino omaggiata con una statua. Statua che ricalca proprio questa posa peculiare!
Una posa molto umana, in un certo senso. Non quanto quella del gattone rosso che segue. Che è, ne siamo certi, un’ottima recluta per le forze armate!
D’altro canto, la loro è una struttura fisica degna di un contorsionista. Abbastanza da mettersi a testa in giù…
… o bere in un modo tutto loro. Non lo sapevate? I nostri mici adorano l’acqua corrente.
E parlando di flessibilità, non si possono omettere questi piccolo capolavori!
I momenti felini buffi migliori, tuttavia, sono sicuramente quelli che coinvolgono… due gatti piuttosto che uno solo. Con due gatti, del resto, raddoppia anche il divertimento!
Questa fotografia, dove l’abbiamo reperita, è intitolata “Ecco la tua punizione”. Azzeccato, senza dubbio! Chissà che peccato ha commesso, per ricevere un trattamento simile, il micio rosso…
Al contrario, in questo caso, pare che ci sia l’istinto a proteggere. È possibile che il gattino ammutolito con la forza stesse per dire una parola di troppo? A volte basta davvero poco a far partire una rissa, e un amico assennato può rappresentare la salvezza.