La storia di Monzie è davvero particolare, è una di quelle storie in cui la fortuna gioca un ruolo davvero fondamentale. La sua attuale umana Jen G. ci racconta che un anno e mezzo fa, nel pieno dell’estate, si trovava a guidare lungo il Deserto del Mojave, una zona molto calda della California. C’erano quasi 50° C e il caldo era insopportabile, quando all’improvviso Jen vide qualcosa sul ciglio della strada. Si precipitò per vedere cosa fosse ed era un micio in fin di vita che respirava affannosamente e a malapena si muoveva.
Jen non sapeva cosa fare, aveva paura che, toccandolo, avrebbe potuto compromettere ancora di più la sua situazione fisica. Dopo pochi minuti, un altro colpo di fortuna: una signora si fermò per vedere se Jen stesse bene.
Appreso l’accaduto, ritornò in macchina per prendere una bottiglia d’acqua e un asciugamani. Solo in questo modo Jen ha potuto bagnarsi le mani e sfregarle piano sul viso e sulla schiena del gatto.
Dopo avergli prestato primo soccorso, Jen lo portò dal veterinario: la gattina era solo molto disidratata.
Eccola subito dopo la visita.
Jen decise di portarla nel suo appartamento che condivide con la migliore amica Cindy e con altri gatti. Qui la piccola Monzie ha ricevuto un’accoglienza calorosa da tutti, in particolare da un’altra gatta di Jen, Princess Buttercup.
Con il passare dei giorni Monzie ha cominciato a stare meglio e ad ambientarsi nella nuova casa.
Ed eccola un anno e mezzo dopo: una micia ormai grande e con un carattere dolcissimo!