È morto Popo, il gatto poliziotto del 33esimo distretto di polizia di New York

99
banner

Forse siamo abituati a pensare ai membri delle forze dell’ordine come individui induriti da un mestiere rischioso, che può mettere in situazioni anche molto pericolose, e in alcuni casi ciò corrisponde certamente a verità. Questo non significa tuttavia che i poliziotti non abbiano anche un cuore tenero… e lo dimostra come diversi agenti adottati da una stazione di polizia siano nientemeno che felini, come Molang e Martin.

Come è naturale, la scomparsa di un collega a quattro zampe lascia col cuore spezzato gli agenti; a dicembre 2016 è morto Popo, il gatto poliziotto del 33esimo distretto di polizia di New York, e le reazioni dei poliziotti dimostrano quanto vi fossero legati.

Fonte: http://www.nydailynews.com

Questo è il post dedicato alla dipartita di Popo, il micio bianco e rosso qui ritratto in fotografia.

Il testo del tweet scritto dal Vice Ispettore Wilson Aramboles recita: “Siamo dispiaciuti di annunciare che Popo, membro del 33esimo distretto di polizia, è deceduto, dopo essere stato non solo un amico leale ma anche un membro della famiglia, per noi, per 11 anni. Riposa in pace. 2005 – 2016.”

Era stato Popo stesso a scegliere la sua nuova casa. Un giorno, semplicemente, si è presentato al distretto e lì è rimasto. Dimostrando responsabilità e attenzione, gli agenti lo hanno portato a far visitare e si sono presi cura di lui da subito… ottenendo, in cambio, una nuova guardia deputata alla sorveglianza dell’ingresso, con occasionali pause sopra questa o quella scrivania. Il suo posto preferito era, però, il cestino sulla scrivania del Sergente.

Fonte: http://www.nydailynews.com

Popo ha vissuto una vita mediamente lunga e felice, libero come era di andare e venire dalla stazione di polizia, amato come pochi. A colpirlo a tradimento è stato un cancro allo stomaco, che il felino ha cercato di combattere… con pochi risultati e tanta sofferenza. Così, è stato deciso di comune accordo tra gli agenti di dargli pace, somministrandogli l’eutanasia.

È morto Popo, il gatto poliziotto, ma sicuramente ha lasciato il segno e non sarà dimenticato facilmente.