Mr. Biggles, gatto dall’indole dispotica in cerca di casa

92
banner

Inutile negarlo, potendo scegliere piacerebbe a tutti ospitare in casa un gatto malleabile e coccolone. Uno a cui piaccia essere preso in braccio, che dorma con noi e che ci lasci accarezzare con agio il suo pelo magnetico e setoso. Non tutti i gatti, però, hanno lo stesso carattere accomodante; è il caso di Mr. Biggles, gatto dall’indole dispotica in cerca di casa. Le volontarie del rifugio australiano in cui è attualmente ospite, il Cat People of Melbourne, hanno scelto di fare ironie sulle caratteristiche di Mr. Biggles e “pubblicizzarlo” con un appello ad hoc.

Fonte: http://www.boredpanda.com

Il nome esteso di Mr. Biggles è Lord Bigglesworth, e non a caso. Infatti, recita l’appello:

Il suo pelo nero e lucente e gli occhi gialli lo rendono una meraviglia per gli occhi. Ma attenzione! Si aspetta davvero, davvero molto da chi lo adottasse, e ha standard molto elevati che si aspetta siano soddisfatti. Ogni volta che ciò non accade, non si fa remore a renderlo noto. In quei casi, gli occhi si scuriscono e lui inizia ad agitare nervosamente la coda. 

Come anticipato nella prefazione dell’articolo, inoltre, Mr. Biggles non è affatto un gatto docile e conciliante.

Non gli dispiacciono le coccole, ma le accetta quando, e quanto, dice lui. Si accomoderà in braccio nei suoi tempi soltanto, e se le carezze non lo soddisfano morderà. Prenderlo in braccio è fuori discussione. Ha inoltre la tendenza a zampare i piedi dei suoi umani. Oltretutto, adora le sue passeggiate in libertà e si aspetta di essere nutrito con puntualità. Qualora queste richieste vengano disattese, lamenta il suo malcontento ad alto volume senza risparmiarsi.

Tuttavia Mr. Biggles, gatto dall’indole dispotica in cerca di casa, possiede anche un lato segreto e dolce.

Ama dormire ai piedi del letto, e la realtà è che nei momenti di grazia si gode le carezze e permette persino ai suoi umani di baciargli la testa. Si è dimostrato calmo e paziente coi cuccioli, qualche volta è stato persino visto giocare pacificamente coi cani. Ha, a onor del vero, un’indole piuttosto di compagnia: è un chiacchierone e apprezza parecchio passare tempo vicino ai suoi umani. Soprattutto durante le operazioni di giardinaggio.

La volontaria che ha scritto l’appello scherza poi su come Lord Bigglesworth non sarà contento del fatto che lei abbia rivelato i suoi segreti. E annuncia a tutti gli interessati che Sua Maestà felina accoglierà le richieste per l’assunzione di schiavi umani presso l’indirizzo e-mail humanslave@utterbastard.com.

Fonte: http://www.boredpanda.com

L’appello di adozione termina su una nota più seria, come è giusto che sia quando si tratta di affidare una creatura bisognosa di amore.

Mr. Biggles non è un gatto per inesperti di felini. Ha bisogno di un umano che non prenda sul personale i suoi morsi, ma sia anche in grado di porgli un limite quando esagera. È però in grado, alle giuste condizioni, di donare amore ed affetto incondizionati.

Che altro dire? Mr. Biggles, gatto dall’indole dispotica in cerca di casa, aspetta un umano australiano che lo accolga nella sua vita. Ecco, a chiudere in bellezza, una sua intervista esclusiva.

Interview with Mr Biggles

Mr Biggles is pleased that his utter bastardry is being recognised worldwide. He granted an exclusive interview via his human slave for his adoring public to view.

Gepostet von Cat People of Melbourne am Donnerstag, 18. Mai 2017