Nala, gatta consolatrice
Questa è Nala, una micia della California dal musetto molto dolce e dal carattere socievole e gioioso. Ama uscire di casa e restare in zona per incontrare i vicini e scambiare qualche coccola o un po’ di fusa con loro.
La sua umana non è preoccupata per questa sua abitudine perchè sa che non corre nessun pericolo. Ma un giorno, di ritorno da uno dei suoi giri quotidiani, la sua umana ha notato che al collarino era legato il seguente bigliettino:
Vi è scritto: “Non so a chi appartenga il gatto, ma viene a farci visita ogni tanto, a qualche settimana di distanza. Miagola alla porta d’ingresso fin quando non la facciamo entrare; cammina per casa come se fosse la sua; aspetta sotto al frigo finché io o mio marito non le diamo la sua mortadella. Non le piace molto il cibo in scatola per gatti! Non vediamo l’ora che venga a farci visita. Abbiamo perso il nostro gatto di 21 anni quest’anno” .
Questo simpatico bigliettino, come potete vedere, mette in luce un aspetto magnifico del carattere di Nala: quello di andare a fare visita ad una famiglia che ha subito un lutto da poco. La vicina, infatti, afferma che le visite della gattina sono iniziate lo stesso anno in cui aveva perso il suo amato micio ormai 21enne. Per lei che aveva di recente subito un dolore così grande, la presenza irriverente e gioiosa di Nala è stato quasi un segno; solo grazie alle sue sporadiche visite lei e il marito hanno ritrovato attimi di felicità.