La natura talvolta presenta risultati davvero strambi. Qualche volta, pensiamo, e con ragione, che alcune delle sue creazioni avranno vita breve. In altre occasioni, come questa ci sbagliamo… felici che sia così! Infatti, è nato in Thailandia un gattino con due teste, che sembra proprio abbia le carte in regola per sopravvivere quantomeno all’infanzia.
Ci troviamo in Thailandia, nella provincia di Lampang. Il protagonista umano di questa storia è un ragazzo di 29 anni di nome Anuwat, che ha scelto di condividere l’esistenza con una gatta con cui ha un fortissimo legame. Neanche a dirlo, quando lei è rimasta incinta ne ha seguito la gravidanza con la stessa sollecitudine di un padre!
Proprio per questo quando, al momento del parto, la micia ha avuto delle difficoltà e evidentemente soffriva, l’ha portata immediatamente dal veterinario. Dove è nato Tung Ngern‘/Tung Tong. Esattamente, sono due nomi, perché per Anuwat il micetto con due teste, quattro occhi, due bocche e due nasi è come se fosse due individui diversi. Una curiosità: i due nomi significano rispettivamente “borsa d’argento” e “borsa d’oro”.
Come era comprensibile, inizialmente il veterinario non dava troppe chance di sopravvivenza a una creatura così particolare e fragile. Eppure, ha dimostrato di riuscire a bere latte con entrambe le bocche e respirare autonomamente, contro ogni previsione.
Quanto a lungo esattamente sopravviverà Tung Ngern‘/Tung Tong? Questo è impossibile prevederlo, ma già questa forza di volontà e voglia di vivere sono un indicatore che fa ben sperare!
C’è anche un altro fattore che fa ben sperare: è già successo che nascesse un gattino come Tung Ngern‘/Tung Tong. Nello specifico, nel 1999 in Massachusetts è nato un gattino grigio con due facce chiamato Frank & Louie che ha vissuto ben 15 anni!
Ebbene, è nato in Thailandia un gattino con due teste. Noi ci auguriamo viva il più a lungo possibile.