Nato un rarissimo giaguaro nero al bioparco di Fuorigrotta di Napoli

Su zoo e parchi le opinioni sono, a volte, parecchio discordanti. Quello che è certo è che, purtroppo, la vita in natura si è fatta difficile per alcune specie, e pertanto alcune nascite di rilievo avvengono, ahinoi, in cattività.

Nondimeno, un nuovo esemplare in un’era di estinzioni di massa è una buona notizia. Così, è con piacere che vi raccontiamo che è nato un giaguaro nero al bioparco di Fuorigrotta di Napoli.

banner

Il suo nome è Victor, come Osimhen, il calciatore nigeriano capocannoniere del Napoli.

Sua madre, Ananga, sembra quasi essere consapevole di quanto sia prezioso il suo cucciolo perché si comporta in modo molto protettivo verso Victor. Il padre, Ares, è maculato.
Il piccolo, come la mamma, esibisce un manto nerissimo e lucido, in quanto ha ereditato la caratteristica essendo quello di Ananga il gene dominante. Completano il ritratto un notevole sguardo fiero e un carattere mansueto.

Che altro aggiungere? Felicitazioni a mamma e papà, e una lunga vita a Victor, che speriamo un giorno generi altri piccoli come lui!

È nato un giaguaro nero al bioparco di Fuorigrotta di Napoli, e ripetiamo che la notizia è fantastica!

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]