Carolina del Nord: una storia a lieto fine per una gattina
Tendiamo a dimenticarcene spesso, ma le catastrofi naturali lasciano dietro di sé, oltre che numerose vittime umane, anche diversi animali che, nel caos dell’emergenza vengono smarriti, passano in secondo piano o semplicemente sono dimenticati. Non molto tempo fa l’Uragano Matthew ha colpito sia Haiti, dove ha lasciato la devastazione di 900 morti, che lo stato americano della Florida. Proprio tra le peripezie causate dall’uragano si colloca questa storia a lieto fine per una gattina.
Questa storia inizia al Petco di Northwest Raleigh, nella Carolina del Nord, dove è comparso, per così dire, questa gattina adorabile.
Ma andiamo per ordine.
Qualche tempo prima degli eventi che stiamo per narrare, la gattina protagonista di questa storia era stata salvata dall’Uragano Matthew. È quasi un miracolo che, a poche settimane di vita, sia sopravvissuta a una catastrofe naturale di quella portata. Ma evidentemente, la provvidenza grazie a cui ne è uscita viva aveva uno scopo ben preciso…
La narrazione ci porta ora al Petco, il negozio per animali già citato nella prefazione dell’articolo. Tra i clienti presenti nel negozio c’era, quel giorno, una famiglia desiderosa di adottare un micio. E così, uno degli assistenti veterinari della clinica veterinaria Bansfield impiegato nel negozio, ha presentato loro la piccola sopravvissuta dell’uragano.
Forse sono stati quegli occhioni smarriti, forse la “felpa improvvisata”, creata da un calzino, in cui la micia era avvolta; fatto sta che la famiglia in questione se ne è innamorata a prima vista.
Noi d’oltreoceano non saremmo mai venuti a conoscenza di questa splendida storia storia a lieto fine per una gattina se Sarah, un utente Twitter, non avesse diffuso fotografie e notizia dell’adorabile “gattina in calzamaglia”. Grazie a lei, ora, possiamo sorridere un poco di più: nel mondo non c’è solo il male, e ogni buona notizia serve a ricordarcelo.