Nove vignette che raccontano la vita con un gatto, a opera di Lingvistov

Com’è convivere con un gatto? Una domanda, questa, a cui un vero gattofilo sa rispondere perfettamente. Un’altra questione, però, è saperlo mettere nero su bianco, darvi forma su carta. Per questo ci vuole un artista, e noi conosciamo il team di disegnatori perfetto: Lingvistov. Già in passato ci hanno raccontato come beneficiamo della presenza felina, e quali verità innegabili si celano dietro quella sinuosa figura. Le loro nove vignette che raccontano la vita con un gatto rispondono perfettamente alla domanda iniziale di questo articolo.

L’arte di fotografare i gatti

banner

Alcuni felini sono dei veri narcisisti amanti dell’obiettivo, è vero. Molti altri, però, sembrano rifuggerlo con tutte le loro forze… e nell’atto farsi beffe di noi persino. Il risultato è spesso che i pochi scatti rubati al nostro gatto diventano per noi dei veri tesori.

Quando è ora di cena, è ora di cena

Per quanto i gatti siano creature tendenzialmente abitudinarie, non rinunciano certo a svegliarci anche nel mezzo della notte se si trovano preda di un languorino. Dopotutto, all’abitudine va aggiunto un pizzico di follia, no?

Mai accontentarsi (troppo)!

La vita è troppo breve per perdere tempo in un pasto non degno di noi, giusto?

Farsi desiderare ogni tanto è cosa buona e giusta

Dopotutto a essere troppo disponibili, non solo perdono loro il gusto delle coccole. Non diventerebbero scontate anche per noi?

Bisogna sempre mantenere il controllo della situazione

Il tempo è prezioso. Quello del sonno ancora di più.

Ecco perché vengono a cercarci soltanto quando viene in mente a loro!

L’insistenza può essere molto, molto dannosa

Chi ha mai provato a prendere in braccio Micio in un momento inadatto, sa che non è raro che si prodighi in graffietti ammonitori nel divincolarsi.

Bisogna sempre sorprendere gli umani

Non è detto che la loro idea di “coccole” corrisponda con la nostra…

Qualche volta, ci vuole pazienza

Ecco perché ci accontentiamo di qualche tocco rubato.

L’imprevedibilità è felina

… sorpresa!

Ci auguriamo che queste nove vignette che raccontano la vita con un gatto vi siano piaciute, perché è in arrivo la seconda parte di questo articolo!