Questo gattino bellissimo si chiama Nugget e la sua è una storia piena di dolcezza e tenerezza, ma anche di ostacoli e forza. Da quando è nato, infatti, questo micio è sordo ed ha una displasia al gomito e all’anca in tutte e quattro le zampe oltre a una leggera sindrome del nuotatore degli arti posteriori. Nonostante questi problemi, però, non si è mai sentito “diverso” o fragile, e ha lottato sempre con grande forza e determinazione.
Indice degli argomenti:
Trovato in un cespuglio
La vita di Nugget è iniziata in un cespuglio, dove è stato ritrovato per caso da una coppia. Cass e il suo compagno l’hanno portato in una clinica veterinaria appena si sono resi conto che il micio aveva bisogno di cure. Quando è stato raccolto, infatti, questo gattino aveva gli occhi chiusi e gonfi, e si vedeva che faceva una gran fatica proprio a causa delle sue condizioni di salute. Dopo qualche giorno, la coppia si è accorta che Nugget non sentiva: “Non rispondeva affatto agli stimoli uditivi, le sue articolazioni erano piuttosto deformate, i suoi livelli di energia erano incredibilmente bassi e la sua crescita era anormale”. Nonostante questo, però, Nugget si è sempre mostrato allegro e felice, proprio come se fosse impassibile di fronte alle difficoltà.
I progressi
I volontari del Foster Kittens of Melbourne si sono offerti di prendersi cura di lui da subito. E infatti ora Nugget ha dieci settimane, ha superato la fase più complicata, e sembra stare sempre meglio.
I suoi “problemi” non gli impediscono di godersi le gioie della sua vita: “Può giocare, correre, esplorare, farsi coccolare e giocare con gli altri gatti. Non ha idea di essere sordo e ha un modo tutto suo per comunicare con noi. Per settimane siamo rimasti sorpresi da quanto sia desideroso di essere un gattino normale, da come affronta ogni nuova difficoltà con passo deciso e si rifiuta di essere diverso dai suoi fratelli”. Noi facciamo tanti auguri a questo piccolo, grande gattino coraggioso. Possa la tua vita essere meravigliosa!
Foto gentilmente concesse da @kitten.fosters, Instagram