“O me o i gatti”.. e gatti siano!

92
banner

Di ultimatum nella vita di coppia se ne sentono tanti. “O me o la tua migliore amica!” “O me o il calcio!” “O me o il club di cucito!”. Ma forse “O me o i gatti!” non si era mai sentito… fino al caso di Kelly Cruse.

Kelly Cruse

“O me o i gatti” è esattamente l’ultimatum che il marito di Kelly Cruse ha dato alla moglie. La risposta? È stata semplice. Via il marito, che si è trovato fuori di casa con suo estremo sconcerto. E oggi, Kelly Cruse vive felicemente on i due figli, 35 siamesi, un chihuahua e un dobermann.

La storia d’amore di Kelly coi gatti inizia nel 2002, quando la donna adotta una coppia di mici proprio per combattere la sua allergia. Il sistema funziona così bene che la donna si reinventa allevatrice, cominciando ad allevare degli Snowshoes, una razza che nasce dall’incrocio tra Siamesi e American Shorthair, e promuovere la razza a livello internazionale.

C’è certamente poco da commentare in merito all’ultimatum del marito. Porre un ultimatum riguardante gli animali di casa è senz’altro indice di una mentalità fredda, povera di empatia e priva dell’idea che gli animali sono creature viventi e non cose. Ma del resto, se c’è chi pretende di regolare le amicizie del partner non dovremmo stupirci che anche gli animali vengano messi in discussione.