Otto e Benito, i gatti scaccia-ladri di Oderzo
A Oderzo, in provincia di Treviso, c’è una nuova coppia di eroi felini: sono Otto e Benito, due gatti tanto bravi e coraggiosi da aver sventato una rapina di cui la loro casa stava per essere vittima.
Era il pomeriggio di domenica 29 novembre, e a casa di Elena Tonon c’erano solo il fidanzato Cristian e i due mici Otto e Benito. Cristian era seduto al computer con le cuffie nelle orecchie, e non si è perciò accorto di come un ladro si fosse arrampicato fino a raggiungere la terrazza e fosse riuscito a scardinare l’entrata, guadagnando l’ingresso nell’appartamento.
Otto e Benito se n’erano accorti eccome, però. Tanto che hanno fatto di tutto per attirare l’attenzione di Cristian: corse, miagolii, balzi improvvisi. Tanto hanno fatto che l’uomo si è alzato per controllare cosa stesse accadendo, finendo per trovarsi faccia a faccia col malvivente. Spaventato dall’essere stato sorpreso sul fatto l’uomo ha fatto dietrofront, e Cristian, tanto per essere sicuro e ribadire il concetto, gli ha lanciato contro uno dei vasi di ciclamini.
Non solo, grazie a quella fuga sconclusionata i vicini hanno avuto tempo e modo di segnarsi la targa dell’auto usata dal ladro, nonché di notare il tipo di vettura. Tutte informazioni trasmesse prontamente ai carabinieri.
Esaminando la vicenda, è chiaro come Otto e Benito siano da ringraziare per questo felice epilogo: dopotutto, senza di loro il furto sarebbe probabilmente andato a buon fine e forse sarebbe finita male anche per Cristian. Ancora convinti di voler un cane da guardia? Ripensateci: i gatti possono fare un lavoro impeccabile!
L’unica pecca in questa storia è non avere foto di Otto e Benito da mostrarvi: purtroppo quelle trovate in rete non sembrano combaciare con sicurezza con l’identità dei due mici. Ma noi li ringraziamo ugualmente anche senza vederne gli splendidi musetti, ovviamente.